Consiglio Online







 

 

 


 Portale Lavoro e Formazione

 


  

 




 

 

 

LE TERME DEL CUORE

EVENTI 2014

30 marzo
CARNEVALABANO
Festa delle mascherine e sfilata nelle vie della Città dei carri allegorici.
Tutti i presenti saranno coinvolti e travolti dalla scintillante festa di musica, balli, colori e risate.

19 - 20 - 21 – 24 -25 – 26 – 27 aprile
ABANO DA GUSTARE
Un week end dedicato al palato, una vetrina di prodotti tipici del territorio potranno essere “scoperti” e degustati in una tranquilla passeggiata. La passione e la competenza di piccoli produttori, con piccoli assaggi indicheranno le diverse peculiarità dei prodotti facendo cultura del cibo per riscoprire il “gusto del tempo passato”.
Si potrà assistere in diretta alla produzione dei “bigoli”, che potranno essere successivamente degustati, e la simpatica realizzazione del “Bigolo più lungo” .

10 - 11 maggio
LA MASCHERA ALLE TERME e
2^ edizione Festival BODY PAINTING
Le vie della città saranno animate da maschere di ogni epoca e provenienza. Un tuffo nel colore e nella musica del carnevale attraverso intrattenimenti musicali, danzanti e teatrali.
I “Body Painter”  in una performance di altissimo livello, con Acqua, Argilla e Colori, Maschere e Mascheramenti decoreranno il corpo delle modelle.

30 maggio – 1 giugno
THERMABILLY JAM
musica e cultura dagli anni ’40, 50’
Week end, dedicato alla cultura e allo stile di vita degli anni ’50 /’60  il decennio del rock 'n' roll e dei Beatles e Rolling Stones di Elvis e Marlon Brando.
Programmato per far rivivere quell’epoca fatta di: blue jeans, brillantina, giubbotto di pelle e ciuffo,  gonna a ruota e shorts, coda di cavallo, rossetto, ballerine, minigonne, scarpe da tennis, limonate tra le frasche ma soprattutto balli sfrenati.
E’ gradito un look in perfetto stile anni ‘40/’50, un dress code in tema, rigorosamente vintage.

5 - 7 settembre
4 ^ edizione LA NOTTE ROSA DELLE TERME
Una festa che coinvolgerà alberghi, negozi e pubblici esercizi mediante un omaggio alla donna declinato in mille modi: musica, danza, enogastronomia, addobbi, fuochi d’artificio, ecc.

11 - 12 ottobre
CIOCCOLIAMOCI…ALLE TERME
Maestri cioccolatieri si esibiranno in performance di alta pasticceria.
Le nostre Terme si animeranno con musica, balli, mercatini dedicati, sculture e degustazioni, trasformandosi in una dolce città di cioccolato.
Terza edizione della realizzazione della stecca di cioccolato più lunga d’Italia e distribuzione ai presenti.

31 ottobre 1 e 2 novembre
LA NOTTE NERA DELLE TERME
e Festival della magia e del mistero
La famosa Notte della Vigilia di Ognissanti segna l’approssimarsi dell’inverno. Finisce un ciclo, e non a caso si ricordano i morti, che poi darà vita a un nuovo ciclo. Ci si prepara a festeggiare il Capodanno Esoterico, un giorno di grande Festa, dove tutto diventa possibile. Ci saranno momenti magici legati al mondo esoterico e misterico di Pietro d’Abano. Il famoso medico, filosofo, astronomo e astrologo,che dopo la morte subì il destino di divenire oggetto di una leggenda nera che fece di lui un negromante… un personaggio da scoprire.

dal 6 dicembre  2013 al 11 gennaio 2014
NATALE...ALLE TERME
dai primi giorni di dicembre a metà gennaio, le Terme risveglieranno la magia del Natale. Le vie della città saranno uno scintillio di luci e addobbi, come auspicio di un sereno Natale. In diversi punti si potranno trovare mercatini, spettacoli, musiche, eventi culturali e intrattenimenti vari sul tema natalizio.

 

La Notte Rosa delle Terme

Le Terme dell'Arte

 Foto La Maschera alle Terme 2014