Consultazioni Anagrafiche Online
 
Consiglio Online



 
 

  Portale Lavoro e Formazione


 
 

 

  

 


 

41^ Caminada delle Terme


 

Ritorna domenica 26 maggio, la "Caminada delle Terme", la passeggiata non competitiva per lungo le strade di Abano e Montegrotto Terme.

Nata come corsa podistica, con il tempo ha perso la caratteristica competitiva ed è diventata una camminata aperta a tutti, nel territorio di Abano Terme e di Montegrotto Terme. Il celebre appuntamento sportivo e solidale, giunto quest’anno alla 41^ edizione, sarà quest’anno promosso da Aquaemotion SSD che subentrano nella parte organizzativa all’associazione GENC, tra i promotori dell’evento fin dalle prime edizioni.

La manifestazione sportiva non perde la sua natura di evento benefico di raccolta fondi. L'offerta minima di € 2.50 dà diritto al biglietto di partecipazione valido per la registrazione ai fini assicurativi e per la sottoscrizione a premi. Con un maggiorazione di € 2.50 sarà possibile ricevere in omaggio lo zainetto celebrativo. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza all’AUSER di Abano Terme, il Circolo che festeggia quest’anno il 30° anniversario impegnato in attività di finalità sociali a favore degli anziani.

 

 

Categoria: Generale

Il programma della giornata prevede il ritrovo e le iscrizioni alle ore 8.00 presso il Teatro Magnolia, a cui faranno seguito i saluti istituzionali e la partenza, prevista alle ore 9.00. La “Caminada 2019” prevede, come per le scorse edizioni due percorsi, entrambi in partenza dal Teatro Magnolia in Parco Urbano Termale ad Abano Terme.
Il primo percorso, più “soft”, sarà di 6 km e percorrerà via Valerio Flacco, via Martiri d’Ungheria, Via Volta, Chiesa S. Cuore, via Petrarca, via Busi, via S. Daniele (dov’è previsto un punto ristoro), via Monteortone, via Santuario, via Montirone, Viale delle Terme, via Jappelli per confluire nuovamente in Parco Urbano Termale.
Il secondo percorso, da 16 km, seguirà il seguente tracciato: via Valerio Flacco, via Martiri d’Ungheria, Via Volta, Via Busonera, Corso Terme (a Montegrotto), Via Roma, Via Castello, Circuito Cogolo Sinistro, Villa Draghi, Via Cogolo Destro, Via Lunghina, Via Montagnon, Via Caossea, Via Rialto, Sp 43, Via S. Daniele (dov’è previsto un punto ristoro), Via Monteortone, Via Santuario, via Monteortone, Via Pillon, Via Monterosso (dov’è previsto il secondo punto ristoro), Via Appia Monterosso, Viale Mazzini, Piazza Repubblica, Via Vespucci e finale al Teatro Magnolia in Parco Urbano. L’arrivo è previsto tra le 11.00 e mezzogiorno.
Seguiranno le premiazione delle 4 scuole con più partecipanti - a cui sarà consegnato un buono per l’acquisto di materiale didattivo, offerto da BPER Banca, del valore di 125,00.

Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare Aquaemotion SSD ai numeri 049 8170466 / 346 3002829 o via mail scrivendo a info@aquaemotion.org. La manifestazione si inserisce all’interno della tradizionale Festa delle Associaizoni che proseguirà fino alle 18.00 sempre in Parco Urbano Termale.

 

Scarica il regolamento della Caminada delle Terme

Consulta i percorsi da 6 e 16 km