Consultazioni Anagrafiche Online
 
Consiglio Online

Calcolo IUC 2017 
 
 

  Portale Lavoro e Formazione


 
 

 

  

 


 

Il nuovo censimento permanente della popolazione


Da ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale diventa annuale. Un cambiamento che fornirà informazioni utili leggere e valutare in modo tempestivo l’evoluzione del nostro Paese e saper guardare al futuro.

Cambia il censimento e di conseguenza si evolvono l'organizzazione, gli attori sul territorio, la rete di rilevazione e il questionario, con l’addio al tradizionale modello cartaceo. La rilevazione si svolgerà in partedirettamente sul web e in parte e sarà affidata ad un rilevatore con tablet fornito da Istat.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione interesserà ogni anno un campione di circa un milione e 400 mila famiglie, per un totale di 3,5 milioni di persone residenti. Solo una parte dei comuni italiani (1.143) parteciperanno ogni anno alle operazioni censuarie, tra questi è stato selezionato anche il Comune di Abano Terme. La restante parte del comuni sarà chiamata a partecipare invece una volta nell’arco di quattro anni In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni parteciperanno, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.

 

Consulta le FAQ relative al nuovo censimento

Scarica la brochure informativa

Categoria: Generale
...