Portale Lavoro e Formazione
 

  

 




 

 


GESTIONE RIFIUTI PARTICOLARI



Rifiuti ingombranti (arredi in genere di legno o ferro, materassi ecc.)

Beni durevoli (frigoriferi, congelatori, televisori, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, computer, stampanti, ecc.)

Vengono prelevati a domicilio su prenotazione telefonando al numero 049-201-0022 (Ufficio Clienti ACEGAS-APS) da lunedì a venerdì h 8,30 -18,30 e il sabato h 9,00 - 12,00.



Bio-masse (sacchi di erba e/o foglie, ramaglie in fascine della lunghezza massima di m 1,50 diametro cm 50)  con un peso di kg. 20 sollevabile da una persona e con quantità massima di cinque  pezzi.

Vengono prelevate a domicilio (senza prenotazione) settimanalmente nel periodo aprile - novembre nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, a seconda delle zone, mensilmente nel periodo dicembre - marzo nella prima settimana del mese con la cadenza precedente.



Rifiuti pericolosi (farmaci scaduti, siringhe, ecc.)

Devono essere conferiti negli appositi contenitori che si trovano vicino alle farmacie, agli ambulatori ed ai laboratori di analisi.



Batterie e pile

Devono essere conferite negli appositi contenitori che si trovano vicino ai negozi di materiali elettrici/elettronici, supermercati, tabaccherie, ecc.


RICORDIAMOCI !

LA QUALITA’ DEL NOSTRO AMBIENTE
DIPENDE
DAI COMPORTAMENTI DI OGNUNO DI NOI !