Consultazioni Anagrafiche Online
Elenco Siti Tematici

Consiglio Online







Calcolo IUC 2017 
 

 

 


 Portale Lavoro e Formazione

 


  

 


 


 

 

 

 

1522 Antiviolenza Donna

Il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, dando continuità all'iniziativa già intrapresa negli anni precedenti attraverso il Progetto "Rete Antiviolenza tra le città Urban Italia", ha attivato, a partire dal 2006, una più ampia azione sperimentale di contrasto al fenomeno della violenza intra ed extrafamiliare. Si tratta in particolare del progetto "Rete Nazionale Antiviolenza e gestione di un call center – 1522 - a sostegno delle donne vittime di violenza".

A supporto della Rete Nazionale Antiviolenza, attraverso il progetto è stato attivato un servizio di "call center", mediante un numero telefonico di pubblica utilità (1522), per fornire alle vittime un sostegno psicologico e giuridico nonchè indirizzarle verso le strutture pubbliche e private presenti sul territorio.

Il servizio, multilingue ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, fornisce una prima risposta alle vittime e sostiene, altresì, l'emersione della domanda di aiuto, consentendo alle stesse un graduale avvicinamento ai servizi con l'assoluta garanzia dell'anonimato.

Per approfondimenti:

www.antiviolenzadonna.it 

http://www.pariopportunita.gov.it/defaultdesktop.aspx?page=111